SHOWROOM
Corso Garibaldi, 125
20121 - Milano
Per appuntamenti: showroom@verumitaly.it
Vivi l’esperienza dello showroom
Abbiamo inaugurato il nostro primo showroom a Milano nel cuore di Brera, in Corso Garibaldi 125: uno spazio firmato da studio wok che supera la concezione tradizionale di ambiente espositivo per trasformarsi in un ambiente di dialogo e collaborazione tra azienda, progettisti e clienti.
“Negli anni abbiamo trasformato brevetti e ricerca in strumenti concreti per architetti e designer e oggi questo showroom rappresenta la sintesi di quel percorso: un luogo dove tecnologia, estetica e pensiero progettuale si incontrano e si contaminano. – Racconta Umberto Vergani, fondatore di Verum – Qui, il know-how tecnologico si sposa con il costante slancio all’innovazione a servizio del mondo dell’architettura e dell’interior design.”
Il nuovo showroom, ideato da studio wok sotto la direzione creativa di Alessandro Stabile, è stato pensato come un luogo di dialogo tra materia, architettura e tecnologia ed è concepito come un nuovo dispositivo narrativo dell’universo Verum. Questo luogo rappresenta un importante traguardo per l’azienda, uno spazio di incontro a Milano, disegnato non solo per presentare i prodotti del brand, ma anche per favorire la creazione di sinergie con architetti, designer e clienti privati. Un ambiente in cui scoprire l’estetica e le innovazioni dell’azienda apprezzandone la filosofia e il linguaggio.
“Verum ha da sempre scommesso su idee ambiziose e sfidanti, intraprendendo fin dagli esordi un percorso coerente e innovativo – racconta Alessandro Stabile, art director del brand. – L’apertura di questo showroom rappresenta un ulteriore passo in avanti, creando uno spazio aperto di dialogo con professionisti che condividono la sensibilità e sono capaci valorizzare i prodotti e le tecnologie del brand.”
STUDIO WOK
Studio Wok è stato fondato da Marcello Bondavalli, Nicola Brenna e Carlo Alberto Tagliabue. Dal 2012 orienta la propria ricerca verso architettura, design e paesaggio, con particolare attenzione alla qualità dell’abitare.
L’approccio progettuale dello studio si fonda su un metodo artigianale e sull’analisi attenta delle caratteristiche fisiche dei luoghi: il paesaggio, i materiali, la luce e l’atmosfera. La loro idea di sostenibilità privilegia un processo progettuale e costruttivo capace di valorizzare gli aspetti naturali del contesto, con un uso consapevole di materiali autentici e destinati a evolvere nel tempo.
Nel corso degli anni lo studio ha visto ampliarsi il proprio team, oggi composto da un gruppo coeso e multidisciplinare. Ogni progetto nasce dal confronto interno e dall’integrazione delle competenze specialistiche dei consulenti che collaborano con lo studio.
VIVI L'ESPERIENZA DELLO SHOWROOM
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Ph. Francesca Iovene
